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Il remarketing veicola la tua futura clientela!!!

Il Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in vendita o conversione. Questa forma di marketing comportamentale aiuta a mantenere il tuo marchio visibile agli utenti  anche dopo che hanno lasciato il tuo sito web.

Per la maggior parte dei siti, solo il 2% del traffico web converte in positivo alla prima visita. il Remarketing è uno strumento progettato per aiutare le aziende a raggiungere il 98% degli utenti che non hanno effettuato subito l’azione desiderata (acquisto, contatto, iscrizione etc.).

 

Come funziona il Remarketing?

 

Il Remarketing è una tecnologia basata sui cookie,( I cookie HTTP sono un tipo particolare di magic cookie, una sorta di gettone identificativo, usato dai server web per poter riconoscere i browser durante comunicazioni con il protocollo HTTP usato per la navigazione web) che utilizza un semplice codice Javascript anonimo per “seguire” il pubblico su tutto il web.

Tale riconoscimento permette di realizzare meccanismi di autenticazione, usati ad esempio per i login; di memorizzare dati utili alla sessione di navigazione, come le preferenze sull’aspetto grafico o linguistico del sito; di associare dati memorizzati dal server, ad esempio il contenuto del carrello di un negozio elettronico; di tracciare la navigazione dell’utente, ad esempio per fini statistici o pubblicitari.

Ecco come funziona: devi inserire un piccolo pezzo di codice nel tuo sito web (questo codice è a volte indicato come “pixel”), che viene generato quando si attiva una campagna. Il codice, o pixel, è impercettibile per i visitatori del sito e non influisce sulle prestazioni del tuo sito. Ogni volta che un nuovo visitatore accede al sito, il codice rilascia al browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, etc.) un cookie anonimo. Più tardi, quando i visitatori tracciati da questo cookie navigano sul web, il cookie permette al tuo fornitore di remarketing di pubblicare annunci, assicurando che questi annunci vengano mostrati solo a persone che hanno già visitato il tuo sito.

 

Il Retargeting è molto efficace perché concentra i tuoi investimenti pubblicitari su persone che hanno già familiarità con il tuo marchio e di recente hanno dimostrato interesse

 

Come fare campagne di remarketing di successo?

 

Il Remarketing è un potente strumento di branding e ottimizzazione delle conversioni, ma funziona meglio se è parte di una strategia digitale più ampia.

Ecco perché Digitalya è la soluzione giusta,  può aiutare la vostra azienda attraverso  una suite completa di soluzioni cross-device, che consente di raggiungere il miglior risultato possibile alle tue campagne social, web e mobile in modo semplice ed efficace.

Vi offriamo strategie di marketing che coinvolgono contenuti attraverso il Social Media Marketing (come gli annunci pubblicitari su Facebook, Linkedin, etc.), attraverso l‘ analisi della generazione dei lead, il monitoraggio delle conversioni, le pagine visualizzate ed i clic..

Ovviamente il remarketing può contribuire ad aumentare le conversioni, ma non può guidare la gente al tuo sito. La migliore possibilità di successo sta perciò nell’utilizzare uno o più strumenti per indirizzare il traffico al tuo sito, e il remarketing per ottenere il massimo da quel traffico.

Hai particolari esigenze per la tua azienda?? Contattaci e faremo di te un’azienda competitiva, innovativa e soprattutto sempre più digitale!!

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