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Il mobile Marketing via SMS

Da una recente analisi effettuata da Google sui numeri del mobile in Italia, è sempre più evidente che il mondo del mobile marketing è un trend in continua crescita. Questo significa che le aziende devono prendere necessariamente in considerazione nuove strategie di comunicazione tramite smartphone, strumento che consente loro di entrare in contatto diretto con il target di riferimento e di attirare la sua attenzione grazie all’uso crescente della applicazioni.

Per qualsiasi attività economica il bisogno primario è  quello di interagire con i propri Clienti, stabilendo non soltanto un contatto, ma una relazione duratura nel tempo.

L’ SMS marketing è uno strumento di direct marketing che risulta essere più funzionale rispetto a qualunque altra soluzione commerciale, ma soprattutto, è addirittura più economica!

Attraverso la piattaforma Digitalya si può gestire e  fidelizzare clienti, generare nuovi lead e migliorare la comunicazione. Permette di essere in contatto diretto con il cliente di riferimento, proponendo varie soluzioni come Happy Clients per le attività di fidelizzazione della clientela.

 

Happy Clients

 

Consente una comunicazione veloce, efficace per raggiungere obiettivi fondamentali come: farsi ricordare, vendere e fidelizzare i propri clienti

L’SMS marketing si distingue per:

  • il suo “arrivo” dritto nella casella di posta dello smartphone, anche se non si è connessi alla rete;
  • la possibilità di rendere la comunicazione asincrona, cioè di leggere il messaggio in un qualsiasi momento successivo alla ricezione;

Gli SMS sono utili anche per invitare le persone che li ricevono a compiere delle azioni importanti per chi li spedisce.

Ad esempio:

  • Rispondere, cioè dare un riscontro alla comunicazione ricevuta
  • Cliccare su un link contenuto nell’SMS e proseguire la navigazione verso un sito o una pagina specifica
  • Comprare qualcosa, in modi diversi: presentandosi fisicamente in negozio o in palestra, mostrando l’SMS ricevuto per avere uno sconto oppure concludendo un acquisto dentro un mini sito web creato apposta per essere visitato dallo smartphone.

 

Quando utilizzare Happy Clients?

 

  • Eventi e inviti: inizio dei saldi o vendite private, giornate riservate a promozioni, arrivo di prodotti molto richiesti, avvisi di prodotti pronti per essere ritirati, presentazione di nuovi prodotti e marche, ospiti speciali e ricorrenze.
  • Scadenze e date importanti: la data della revisione della macchina, confermare e ricordare un appuntamento per una visita
  • Coupon, sconti, concorsi: sono molte le catene che invitano i clienti a mostrare l’SMS in cassa per ottenere un sconto esclusivo, e allo stesso modo si può inviare a un cliente un codice sconto riservato da usare durante un acquisto online.

 

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