Grace & Partners

Brand: il tuo nuovo abito social

Il vostro Brand è molto più di un semplice strumento per generare business.

È il risultato di decisioni importanti, riflessioni, sforzi e successi, che meritano di essere raccontati. La narrazione permette di esprimere i valori del vostro Brand, creando empatia nel consumatore.  L’utilizzo dei canali di distribuzione di massa come Social, Siti web permettono oggi una diffusione capillare del proprio messaggio.

I social ads, hanno rivoluzionato il concetto di advertising, in quanto generano un’interazione diretta con le persone, che non fa altro che sancire il successo del proprio brand.

Chiunque voglia far conoscere il proprio Brand deve quindi avere una presenza affermata sui Social per indirizzare il suo messaggio verso un target specifico, sempre più definito e attento al contenuto esposto.

Ognuno di noi ha una storia da raccontare, ma per farlo è indispensabile seguire alcune regole precise che ne determinano il successo. Il coinvolgimento del pubblico non è facile da ottenere. E’ importante riuscire a generare emozioni sincere e rendere il cliente partecipe in una narrazione in cui riconosce le sue esperienze di vita e che un Brand deve saper far cogliere. Il Brand, quindi, non pubblicizza più semplicemente i suoi prodotti, ma l’insieme dei valori che ne stanno alla base. Questo significa costruire un Brand che non è solo il prodotto, ma l’insieme di prodotto, valori e sensazioni che suscita.

Non basta semplicemente raccontare una storiella per avere un ritorno di audience dall’utente, la Narrazione deve sempre partire dallo studio profondo del prodotto e dalla realtà della vostra azienda: chi siete, cosa pensate, dove vorreste arrivare. Perché una storia funzioni deve quindi:

  • saper emozionare
  • avere una trama precisa e definita
  • raccontare la verità
  • essere coerente con i principi del Brand
  • raccontare con chiarezza gli eventi
  • essere semplice e coinvolgente

Tutto questo deve essere condiviso e  riconosciuto in un percorso interattivo da seguire sui Social; andando così a concretizzare una buona strategia di marketing. Qual’è la piattaforma più performante per pubblicare i nostri contenuti?

Facebook Ads è certamente la soluzione migliore per la pubblicazione di annunci, post, foto e recensioni sul nostro Brand. Negli anni passati, i social media sono diventati uno dei canali pubblicitari più efficaci, capaci di ottenere nuovi lead e trasformarli in clienti paganti.

Facebook Ads funziona sia nel B2C che nel B2B e sono molteplici i casi che mostrano un incremento di risultati, anche di 5 volte, dopo aver sfruttato l’advertising su Facebook.

La crescita di Facebook è continua, sia in termini di nuovi utenti che di opportunità di marketing.

Il numero di utenti attivi nel mese su Facebook è di circa 2.2 miliardi di persone e mediamente ognuna di queste spende 50 minuti al giorno tra Facebook, Instagram e Messenger. Con Facebook Ads potrete raggiungere ognuno di questi utenti con target altamente personalizzabili come ad esempio interessi, demografiche, località, azioni compiute su un sito web, e tanto altro.

Attraverso una corretta narrazione e condivisione possiamo trasformare i valori di un Brand in un racconto entrando così nell’immaginario collettivo degli utenti. Le persone diventano partecipi del mondo creato dal vostro Brand. Attraverso l’uso di prodotti o servizi, se ne sentiranno parte, provandone le medesime emozioni e sensazioni.

Per questo è necessario affidarsi a un  team esperto che sappia come valorizzare il nostro marchio e generare l’interesse dei futuri Clienti. Digitalya racconta  il tuo Brand con un attento studio di dati, analisi di prodotti e servizi parametrati ai clienti già fidelizzati. Con Cyrano, soluzione dell’ecosistema Digitalya, il tuo brand è in buone mani.

 

 

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
benvenuto
La tua Agenzia
Creativa.
Progetti di alta qualità per clienti nazionali e internazionali. Richiedi ora informazioni su digitale, branding e storytelling.

GENERAL INQUIRIES
info@gracepartners.it

SOCIAL MEDIA