Grace & Partners

Strategia di Marketing

Monitora i risultati della tua strategia di marketing su Facebook!

Allora abbiamo visto i primi 5 step fondamentali per creare la nostra Strategia di marketing su Facebook: Individuare gli Obiettivi – Stabilire un Target per il nostro Pubblico di riferimento – Definire un BudgetStudiare il Copy delle nostra Campagna e infine monitorare la nostra campagna Ads.

Su Facebook e in generale su tutti i Social Media non esiste però una scienza esatta o delle regole precise che ci assicurano dei risultati standard e continuativi nel tempo. Ecco perché una volta generata la nostra Campagna di Facebook Ads è indispensabile  il continuo studio e monitoraggio della situazione per capire come ottimizzare le proprie azioni e migliorare la strategia.

 

Insights

 

Uno strumento messo a disposizione da Facebook per monitorare la nostra inserzione è  il sistema di Insights ed i suoi Analitycs.

Fornisce tutti i dati essenziali per ottimizzare le performance della propria pagina, per comprendere l’andamento dei contenuti pubblicati e per conoscere le caratteristiche demografiche degli utenti.

 

Facebook Insight: panoramica

 

La sezione iniziale offre una sintesi dei dati più rilevanti in un determinato intervallo di tempo. Il valore temporale di default è di 7 giorni, ma è possibile ampliare l’intervallo fino a 28 giorni dalla data di consultazione. Gli otto riquadri che compaiono contengono i grafici di riepilogo riferiti sia al traffico organico che al traffico a pagamento, ma soprattutto consentono un confronto con l’intervallo di tempo precedente. Se ad esempio si sta verificando l’andamento della propria pagina negli ultimi 7 giorni, per ogni riquadro che compone la panoramica sarà possibile confrontare lo stesso valore nei 7 giorni precedenti: una freccia verde verso l’alto, una freccia rossa verso il basso e una percentuale forniranno un immediato riscontro sulle prestazioni.

È opportuno anche eseguire un monitoraggio quotidiano sulla pagina, moderare i commenti, rispondere alla domande e alle recensioni, interagire con i propri follower. Una pagina abbandonata a sé stessa, non è mai una buona presentazione.

Ti consigliamo di fare questa operazione ogni giorno, insieme ad un check dei post programmati: l’errore può essere sempre dietro l’angolo!

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
benvenuto
La tua Agenzia
Creativa.
Progetti di alta qualità per clienti nazionali e internazionali. Richiedi ora informazioni su digitale, branding e storytelling.

GENERAL INQUIRIES
info@gracepartners.it

SOCIAL MEDIA