Grace & Partners

Come incrementare le vendite e generare lead

Come aumentare le vendite e far crescere il tuo business?

Come incrementare le vendite è la domanda che accompagna ogni imprenditore! Sono tante le strade percorribili, ma in quest’articolo ti presentiamo Sophia, la tua Assistente Virtuale alle vendite. La miglior soluzione per generare lead profilati realmente interessati al tuo business. Sophia è un’interfaccia conversazionale. Esattamente parliamo di chatbot e di come una chat possa incrementare i contatti qualificati per il tuo brand.

Perché Sophia è così speciale?

I suoi impieghi sono infiniti. Ma soprattutto, Sophia ci aiuta a raggiungere degli obiettivi ben precisi grazie ad una presenza costante sui nostri canali di comunicazione. Che si tratti di social o web non cambia, Sophia risponde immediatamente 24/7: cosa molto importante per tutti gli utenti ma che, a noi umani, risulterebbe molto complessa e dispendiosa dal punto di vista economico. La vera forza è nella capacità di tracciare profili di utenti sempre più precisi e puntuali in base a parametri come interessi, preferenze, età e gusti. Ecco perché i chatbot diventano la soluzione per lavorare su nuovi contatti in modo mirato e proficuo per il tuo business. Abbiamo definito Sophia l’Assistente Virtuale alle Vendite. Ebbene sì: Sophia raccoglie informazioni dai lead facendo domande, chiacchierando con loro. In questo modo guida l’utente attraverso un percorso, o funnel, fino ad ottenere il contatto solo di chi è realmente interessato al tuo prodotto o servizio.

Intercettiamo solo chi è interessato al tuo business

I chatbot restano, pertanto, uno strumento eccezionale perché ci aiutano sia nell’acquisizione di lead sia nelle vendite finali. Sophia si pone  al servizio della persona con cui ci troviamo a conversare. Una volta  conosciuto meglio l’utente e i suoi interessi, possiamo iniziare ad inviare delle offerte o contattarlo con un commerciale. Il lavoro di nurturing è lungo ma necessario: tutto quello che viene fatto in fase di analisi e profilazione saranno ore di lavoro in meno nel momento in cui dovrai “chiudere” quel cliente; tanto più che, da oggi, Sophia ti aiuterà a portare al tuo team vendite dei contatti più caldi e vicini all’acquisto. Pertanto … si chiama Sophia la nostra risposta alla domanda su come migliorare le vendite e aumentare il tuo business!

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
benvenuto
La tua Agenzia
Creativa.
Progetti di alta qualità per clienti nazionali e internazionali. Richiedi ora informazioni su digitale, branding e storytelling.

GENERAL INQUIRIES
info@gracepartners.it

SOCIAL MEDIA