Grace & Partners

IAB Milano

IAB Milano, quando la Fiera è online!

IAB Milano si presenta con una veste completamente nuova!

Visti gli eventi sanitari di questi ultimi mesi, IAB Milano diventa interamente digitale. Un’ edizione all’ insegna della discontinuità quella che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 novembre. Innanzi tutto sarà interamente digitale! Forum, incontri e seminare si svolgeranno seguendo uno dei modi di relazionarsi che stiamo conoscendo tutti: la, così detta, conference call. Lo IAB ci ha abituato ai confronti. Anche questa sarà un’ occasione di confronto sull’evoluzione della nostra esperienza di persone e consumatori tra il mondo fisico e quello digitale. Sarà un’ occasione dedicata a questa terza dimensione interamente da pensare e costruire meglio identificata con il nome di Metaverse. Nei tre giorni dello IAB Forum Milano, esperti di digital marketing e personalità dalla grande visione si alterneranno per condividere il loro pensiero. Tutto avverrà in diretta streaming. Sarà un momento dedicato alla condivisione del loro punto di vista sul cambiamento che, oramai, è sotto gli occhi di tutti.

I temi

Argomenti diversi dal cambio di prospettive alla resilienza; dalla capacità di reazione all’importanza e al ruolo delle tecnologie, della creatività, dei contenuti, dei canali da utilizzare. Questi temi verranno sviluppati durante le giornate della Milano IAB. Come? Sarà utilizzata la Conferenza, lo IAB Game Changers, i Workshop e gli Eventi Speciali. Naturalmente questa è un’ opportunità dedicata solo a quanti hanno già effettuato la registrazione all’ evento con il successivo acquisto dei biglietti.

Ma come sarà il futuro?

Una domanda è indotta, anzi diventa quasi una conseguenza, di questo periodo complesso che, causa Covid-19 stiamo vivendo. Come abbiamo detto nelle righe poco sopra, tutto diventa sempre più digitale.  Fino all’anno scorso chi avrebbe pensato di partecipare ad una fiera online? E’ solo la prima delle tante considerazioni che si possono fare. I mesi del lockdown ci hanno insegnato che ci si può muovere in altro modo; si può acquistare, parlare, ci si può incontrare e si può condividere sfruttando le potenzialità del digitale! Nella versione più semplice ed immediata tutto si è tradotto nella necessità impellente delle Aziende di essere realmente on line. Grazie a siti web ben posizionati; grazie all’e-commerce, proprietario o no che sia; grazie ai social. Tutto per rispondere ad una fame da negozio chiuso. Il fine dello IAB Forum Milano, in una parola, diventa “capire”. Capire come e quanto e con che tempi il digitale trasformerà la nostra economia. Perché la pandemia sta segnando il nostro modo fisico e sociale di relazionarci. Ma, anche se ancora è da comprendere appieno, sta cambiando anche il nostro modo di vendere, di trovare nuovi clienti e di farci trovare dai nostri o da quelli che saranno i nostri prossimi clienti.
(tag: IAB Milano 2019, IAB forum 2019 Milano, IAB Forum Milano 2019, IAB Milano 2018, IAB 2018 Milano, IAB forum 2018 Milano)

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
benvenuto
La tua Agenzia
Creativa.
Progetti di alta qualità per clienti nazionali e internazionali. Richiedi ora informazioni su digitale, branding e storytelling.

GENERAL INQUIRIES
info@gracepartners.it

SOCIAL MEDIA