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#2 Marketing multicanale: rispondiamo alle tue domande

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#2 Marketing multicanale: rispondiamo alle tue domande

Abbiamo iniziato a parlarti di marketing multicanale, raccontandoti del successo di Riccardo, amministratore di una attività di progettazione e vendita di interior design, nell’articolo “Customer journey impeccabile con una strategia multicanale” potrai rileggere la sua storia. Nell’articolo #1 Il Marketing Multicanale rende competitivo il tuo brand hai visto quali sono i vantaggi di questa strategia, è ora giunto il momento di rispondere ai tuoi dubbi.

 

 

Perché la strategia di marketing multicanale è importante?

 

Il consumatore si muove tra i canali in maniera del tutto inconsapevole, spaziando tra online e offline aspettandosi di trovare coerenza e continuità durante la ricerca mentre utilizza i diversi device. La comunicazione dovrà essere coerente e riconoscibile su tutti i canali e su tutti i mezzi: online, mobile e negozio.

Fare un’analisi preventiva del brand è un fattore fondamentale per l’azienda che altrimenti rischierebbe di muoversi in maniera inconsapevole tra una serie di canali e strumenti di comunicazione on line che, se utilizzati senza una strategia e precisi obiettivi, rischiano di dare risultati insoddisfacenti.

Per ottenere risultati ottimali da qualsiasi tipo di strumento digitale è opportuno scegliere le azioni e gli strumenti con cognizione di causa, per comunicare in modo efficace con il nostro pubblico, solo così riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.

 

 

Quali canali di marketing funzionano meglio insieme?

 

Ci piacerebbe dare una risposta a questa domanda, tuttavia dipende dal brand e dai suoi punti di forza e di debolezza, dai prodotti/servizi, dal target, dai competitors, dalle opportunità e minacce esterne al brand, a tal proposito ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulla Swot Analysis .

A seguito dell’attenta analisi effettuata sui suddetti aspetti, dovrai creare una strategia che ti consenta di monitorare l’impatto di ogni campagna e iniziare a misurare quale interazione fra i canali funziona meglio.

 

 

La strategia multicanale funziona per tutti?

 

La risposta è si! Il marketing multicanale funziona.

Non puoi certo contare sulla sola ricerca di Google per far approdare potenziali clienti sul tuo sito web. Alcuni di loro, sono infatti soliti cercare un’azienda su Facebook, altri invece sono soliti acquistare sull’e-commerce.

Perciò, è ovvio che ogni brand di qualunque settore dovrebbe essere presente e agire bene su tutti i canali in cui si trovano i suoi potenziali clienti.

Una strategia multicanale è quello che ti serve per velocizzare la crescita del tuo business.

Tuttavia, ricorda che per creare una vincente strategia multicanale bisogna avere del tempo da dedicare al marketing.

Affidandoti ai professionisti Digitalya potrai raggiungere gli obiettivi e ottenere alte performance. Digitalya renderà la tua comunicazione virale, contattaci per scoprire come!

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