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Landing page ed sms: esempi di direct marketing

Grace & PartnersAcademy Landing page ed sms: esempi di direct marketing

Landing page ed sms: esempi di direct marketing

landing pageOggi parliamo di SMS e delle potenzialità del direct marketing. Siamo sempre concentrati su temi quali: l’importanza dei canali Social; la Lead Generation; il personal branding. E talvolta, finiamo per far passare in secondo piano lo strumento capace, per eccellenza, di gestire in maniera diretta ed immediata il rapporto con il nostro cliente. 

 

Che significa direct marketing?

In buona sostanza possiamo sintetizzarlo con quel sistema interattivo di marketing, rivolto al consumatore, che consente di ottenere risposte misurabili. Ovverosia, possiamo saggiare e misurare in tempo reale il grado di soddisfazione del cliente. Campagne di SMS ben strutturate, consentono, così, di raggiungere alti tassi di conversione. Per questo, gli SMS restano gli strumenti privilegiati nelle tecniche di direct marketing. Qui il discorso si approfondisce: diviene discriminante la conoscenza del cliente e la profilazione del nostro database. Avere un database strutturato e profilato ci consente, infatti, di inviare SMS evitando dispersioni. Il risultato è tanto più performante quanto più “conosciamo” il nostro cliente.

Questo è un percorso che avviene nel tempo e scavando in quelli che sono interessi ed aspettative dei nostri clienti. La profilazione del cliente viene facilitata dall’inserimento, nel testo dell’SMS, di un link esterno di “approfondimento”. Parliamo di una Landing page che opportunamente personalizzata consente di inviare il messaggio adatto al target selezionato. Nel tempo, questa strategia ci consente di misurare e testare il cliente. Le Landing page, infatti, consentono di visualizzare le diverse call to action del nostro cliente quando riceve il messaggio.

Happy Clients è la soluzione Digitalya che consente la realizzazione campagne altamente profilate e personalizzate. Le personalizzazioni in tal senso sono davvero infinite. Da noi niente viene lasciato al caso. La soluzione Happy Clients prevede un account dedicato al tuo Brand, con cui pianificare nei mesi le azioni di direct marketing. Ti consigliamo dalla tipologia del messaggio, al tone of voice; dalla veste grafica della Landing page alla tipologia stessa di landing da utilizzare; dal momento giusto in cui programmare la campagna alle azioni da calendarizzare nel tempo.

Qual’è il Focus?

Quindi, il direct marketing permette di stabilire un rapporto diretto e duraturo con il target individuato. L’alta personalizzazione delle nostre soluzioni, consente di inviare un messaggio ad hoc per tipologia di cliente; consente di rispettare il ciclo di vita del cliente stesso.

Ecco perché, tra gli scopi principali del direct marketing, il focus è sul cliente e non sul prodotto. Anni di esperienza, inoltre, ci insegnano che la fidelizzazione del cliente è uno degli indicatori di “buona salute” per un Brand.

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