Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
Top

DigiNotes

Appunti per Navigatori Digitali

Omnichannel: strategie successo di un brand

Omnichannel, quella capacità di sfruttare appieno tutti gli strumenti di digital marketing. Quando parliamo di marketing omnichannel esprimiamo l'insieme delle strategie di digital marketing che contribuisce al successo di un'azienda. E' la gestione coordinata e integrata di diversi canali di comunicazione, sia online che offline. Il mondo...

Content marketing su Instagram. Come fare?

Canale Instagram e Content marketing: scopriamo il percorso migliore Continuiamo il nostro percorso nel mondo di Instagram iniziato con l'articolo precedente e cerchiamo di capire cosa occorre per ottenere buoni risultati di content marketing. Aver chiaro l'obiettivo ci aiuta a definire il percorso da seguire. Come abbiamo già...

Instagram marketing. Quali regole seguire?

Instagram marketing è così semplice avere successo? Se parliamo di Instagram marketing facciamo riferimento ad un modo di intendere i social molto diverso rispetto a come ci ha "abituato" Facebook. Da quando è nato, nel 2010, Instagram ha conosciuto un'ascesa continua! Nonostante il milione di iscritti nel...

Social media strategy e la Social proof

Social media strategy e Social proof: perché associamo questi due concetti? Un fattore determinante per una buona social media strategy è la così detta "riprova sociale", meglio nota come Social proof. Un azienda, oramai, ha una vita online forse anche più importante rispetto a quella offline. La digitalizzazione,...

Buyer personas: l’identikit del tuo cliente tipo

Buyer personas, perché è importante avere l'identikit del nostro cliente tipo? Aver chiaro chi è il nostro interlocutore, e quindi chi sono le nostre buyer personas, ci consente di elaborare delle strategie di marketing mirate ed efficaci. Qualunque sia la nostra attività è fondamentale definirne l'identikit: e-commerce,...

Conversioni: sono importanti nel web marketing?

Conversioni: saperle analizzare e monitorare fa la differenza quando parliamo di Web Marketing. Ma, cosa sono le "conversioni"? Esprimono la percentuale di visitatori che portano a termine un'azione, che completano un obiettivo quando navigano in un sito web. Rientrano, così, nel tasso di conversione gli utenti...

Cyrano diamo voce al tuo brand sui social

Cyrano, come "ti raccontiamo" sui Social Con Cyrano raccontiamo la tua Azienda in modo semplice ed emozionante. Coinvolgiamo e portiamo il pubblico sulla tua strada, ma lo lasciamo libero di dare un significato personale alla storia. Alla tua Storia! L’ azienda che racconta la sua storia diventa “umana”. Apriamo le...

Trend che cambiano il modo di fare marketing

Trend 2020. Scopriamo le cinque tendenze che trasformeranno il modo di fare marketing. Trend marketing 2020: quali saranno le novità in ascesa in ambito di marketing e relazione con i brand? 1- Sempre più Boomerlennials Boomerlennial(s) ...

Empatia: perché le persone “comprano” Emozioni

Empatia. Le persone più che un prodotto o un servizio "comprano" prima di tutto Emozioni! Empatia, quanti di voi concordano sull'importanza delle emozioni come elemento fondamentale e determinante in ogni momento della nostra vita? E se questo vale per esperienze extra lavorative, vale anche e soprattutto...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi