Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
Top

DigiNotes

Appunti per Navigatori Digitali

Come incrementare le vendite e generare lead

Come aumentare le vendite e far crescere il tuo business? Come incrementare le vendite è la domanda che accompagna ogni imprenditore! Sono tante le strade percorribili, ma in quest'articolo ti presentiamo Sophia, la tua Assistente Virtuale alle vendite. La miglior soluzione per generare lead profilati realmente...

Tone of voice: tecniche ed esempi per un brand

Il Tone of voice è il modo con cui un brand comunica la sua personalità. Il tone of voice è espresso dai contenuti dei post sui social; dal blog aziendale e da ogni comunicazione rivolta all'esterno. E' uno strumento potente, tanto da essere chiave di volta...

Customer journey nel settore automotive

Customer journey ed automotive. Qual’è il “viaggio”, la customer journey, che porta oggi un consumatore ad acquistare un auto? Nelle valutazioni che faremo in questo articolo, dovremo necessariamente considerare gli ultimissimi cambiamenti determinati dal Covid-19. La pandemia, infatti, ha intaccato quelle che erano le abitudini di...

lead nurturing

Lead nurturing e i vantaggi della conversione

Il significato lead nurturing, da dove proviene? Il significato di lead nurturing lo possiamo sintetizzare subito in tutte quelle azioni che ci consentono di nutrire le relazioni con i potenziali clienti. Esprime un'insieme di azioni di web marketing finalizzate alla conversione degli utenti attraverso il funnel di vendita; pertanto fino...

Funnel marketing: quali sono le regole per il successo?

Funnel marketing: quali sono le regole per il successo? Che cos'è il funnel marketing? Approfondiamo oggi il tema del funnel marketing, di cui tutti ne conosciamo il significato letterale; sappiamo bene, infatti, quanto far entrare un prospect nel nostro "imbuto" e convertirlo in cliente sia l'aspirazione di...

Landing page ed sms: esempi di direct marketing

Oggi parliamo di SMS e delle potenzialità del direct marketing. Siamo sempre concentrati su temi quali: l'importanza dei canali Social; la Lead Generation; il personal branding. E talvolta, finiamo per far passare in secondo piano lo strumento capace, per eccellenza, di gestire in maniera diretta ed immediata il rapporto con il nostro...

Personal Branding esempi e strategie di crescita

Personal Branding esempi e strategie di crescita Una buona strategia necessita di idee chiare ed un piano d'azione ben strutturato. Quando parliamo di Personal Branding, innanzi tutto, dobbiamo ben sapere che servizio/prodotto vogliamo proporre. Erroneamente si pensa che tutto passi "dall'idea innovativa”. Ma per creare un tuo brand, che ti contraddistingua e...

Community Management. Come la gestisci?

Ne senti parlare, la trovi un po' ovunque e quest’espressione “Community Management” è ormai parte del linguaggio comune. Ma cosa significa? Molto spesso, termini come Community Management, Social Community, Social Media Management finiscono per essere utilizzati come sinonimi. Ma così non è. Quando si parla di community management, un ruolo...

web reputation

Reputazione digitale: quanto è importante?

Reputazione digitale: quanto è importante per la tua Azienda? E’ uno degli interrogativi del momento. Soffermiamoci sul che cos’è e su quanto sia determinante per un’Azienda. Innanzi tutto è la “reputazione” che un’azienda ha su internet. Possono essere utilizzati sinonimi quali brand reputation, social reputation o web reputation.   Ma, realmente, tutto quello...

Quanto il Coronavirus influenza l’e-commerce

Quanto il Coronavirus influenza l'e-commerce? Per rispondere abbiamo esaminato queste ultime settimane. Basandoci sui dati di un'indagine Nielsen abbiamo visto un aumento di oltre l'80% rispetto alle settimane precedenti. La crescita ha registrato vendite a doppia cifra soprattutto nella GDO. Il dato emerge da un confronto...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi