Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
Top

DigiNotes

Appunti per Navigatori Digitali
social media

Social media ROI: come si calcola

ROI è l’acronimo inglese per “return of investment”, ovvero l’utile prodotto da un investimento di capitale. Calcolare il ritorno economico di una campagna sui social media è la sfida che negli ultimi anni sta mettendo in difficoltà i social marketers.   La difficoltà nel calcolo del ROI...

social media

Il potere sui Social Media delle Call-to-Action

Organizzare una social media strategy è un elemento essenziale e imprescindibile per ogni azienda o brand che voglia ampliare il bacino di clienti, dialogare o verificare nuove opportunità di business.   Una delle domande che con più frequenza si pongono gli esperti di advertising online è quale...

social media strategy

Social Media Strategy: 6 step per il successo

I social media non sono solo un modo divertente per interagire e comunicare con gli amici. Abbiamo visto come le attività fatte sui social network attraverso una buona social media strategy producono più consenso e brand awareness di quanto facciano i mezzi tradizionali.   Per questo motivo definire...

social media

Social media significa big data management

Secondo la statistica ogni giorno circa il 75% della popolazione si ritrova on-line e chi per un motivo, chi per un altro accede almeno 2 ore al giorno per sfogliare contenuti social. La possibilità di raggiungere i propri clienti e consumatori attraverso una perfetta Social...

inbound marketing

Inbound Marketing: Attract, Convert, Close, Delight

L’inbound Marketing è una metodologia di Digital Marketing, che attraverso quattro fasi (attrazione, conversione, chiusura, fidelizzazione) ti permette di individuare utenti target che ancora non conoscono il tuo brand, convertirli in clienti e successivamente in promotori della tua attività. Vediamo nel dettaglio ciascuna fase del...

sms marketing

SMS Marketing: come creare una campagna efficace

Il mercato del mobile marketing oggi sembra limitarsi all'uso delle applicazioni, tuttavia l’sms resta lo strumento più efficace di engagement dei consumatori. Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare, che sia o no connesso alla rete. L’sms, come...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi