Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
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DigiNotes

Appunti per Navigatori Digitali
marketing

La comunicazione visiva nel Marketing

Il potere della comunicazione visiva è sorprendente, sopratutto in una strategia di marketing e di comunicazione. La forza del messaggio visivo contribuisce a consolidare la brand identity e permette di distinguere la propria attività da quelle dei competitors. Il potere comunicativo di un elemento visuale non ha confini...

Lead Generation

Come fare Lead Generation con il blog

Per fare Lead Generation con il blog bisogna fare una considerazione preliminare: chi è l’utente tipo che giunge sul blog? Sì, perché un conto è l’utente che effettua una ricerca di tipo transazionale, e quindi è già pronto all’acquisto, e un altro è quello che, invece,...

Growth Hacking

Growth hacking marketing: perché è importante?

Il growth hacking come abbiamo già visto nel precedente articolo riunisce gli strumenti del web marketing e li declina attraverso una mentalità nuova. Fatta di crescita rapida, strategie fluide, tecniche capaci di adattarsi e di reinterpretare le azioni in base alle novità. Ma quali sono le...

Growth Hacking

Growth Hacking: cos’è e come lo usano le aziende

Il Growth Hacking è una disciplina utilizzata da alcune delle aziende che hanno avuto una crescita incredibile come Facebook, Twitter, Uber, Square, Airbnb e Dropbox. Alla base della loro crescita e acquisizione di milioni di utenti c’era un metodo scientifico e scalabile, ovvero il Growth...

lead

Come gestire un lead grazie al CRM

Un lead qualificato è un contatto che ha elevate potenzialità per diventare cliente; ma come gestire la relazione con i potenziali clienti nel ciclo di nurturing? Il CRM è lo strumento migliore per la gestione dei clienti potenziali. Permette di monitorare l’avanzamento nel ciclo di vendita e segnala i lead da contattare...

lead scoring

Come sfruttare al meglio il lead scoring

Nel precedente articolo abbiamo già analizzato cos' è il  lead scoring ossia un sistema automatico in grado di assegnare un punteggio di qualità ai contatti sulla base di parametri demografici e comportamentali. I criteri per assegnare punti a ciascun lead possono dipendere da moltissimi fattori, dal ruolo aziendale...

Lead Scoring

Lead Scoring cos’è e quali sono i principali vantaggi

Il Lead Scoring è una metodologia usata all’interno del Customer Relationship Management per classificare i clienti potenziali che mostrano interesse verso i prodotti/servizi di un’azienda. Com’è noto, i dati degli utenti digitali valgono oro; ecco perché, in un contesto economico quale quello attuale, in cui la competizione tra le...

Lead Generation

Come strutturare una Lead Generation di successo

Come abbiamo già visto nei precedenti articoli, studiare una Strategia di Lead Generation è fondamentale per un brand che vuole acquisire nuovi contatti e quindi nuovi potenziali clienti. Ma come strutturare una Lead Generation di successo? Vediamo insieme 4 punti.   1. Cattura dei Lead   Le probabilità avvertono che circa...

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