Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
Top

DigiNotes

Appunti per Navigatori Digitali
sms

Sms marketing GDO: strumento di fidelizzazione

I marketer e le statistiche lo confermano, l’SMS continua ad essere uno strumento di successo, perché permette di raggiungere e selezionare potenziali clienti, per promuovere un evento, segnalare una promozione o la visita nello store.   Nell’articolo “La tua strategia di Sms marketing con Happy clients” hai...

Centennial

Chi sono i Centennial e come ideare la Customer experience

Li hanno chiamati GenZ, Post-Millennial, Centennial, iGeneration, o ancora Delta Generation. Appellativi diversi per forma ma identici per sostanza, che etichettano una generazione completamente nuova e mai vista prima; certo è vero dall’origine del mondo che una generazione è diversa e supera quella precedente, tuttavia...

marketing

Il marketing non va in vacanza!

Nei mesi estivi interagire con i clienti potrebbe non risultarti facile. Tuttavia, per evitare che il tuo brand perda potenziali vendite in estate, è bene pianificare con anticipo i contenuti che si intendono condividere e l’invio di campagne di e-mail marketing e sms marketing.   Nell’articolo “La...

e-mail marketing

La strategia di e-mail marketing riporta in pista il brand

Se finora hai pensato che l’era dell’e-mail marketing fosse finita a vantaggio di altri canali di marketing, ti stavi sbagliando. Questa soluzione di direct marketing ha un notevole risultato in termini di engagement e di creazione di valore nella relazione tra brand e clienti.   Nell’articolo “InviAMO...

mondo digitale

Mondo digitale: come sarà il lavoro del futuro?

Il mondo digitale è in forte espansione e il vertiginoso aumento della domanda da parte delle aziende che ricercano figure professionali in questo ambito ne è la conferma, come visto nell'articolo "Digital revolution nel mondo del lavoro". Ma vediamo nel dettaglio quali sono i principi...

direct marketing

Il Direct marketing è determinante per il tuo brand

L’sms marketing è un canale di direct marketing che ha sia lo scopo di incrementare il numero delle persone che frequentano il punto vendita (entrando nel negozio si scoprono altre offerte e/o prodotti nuovi che, se acquistati, generano cross selling), sia di incrementare le vendite online ed in...

marketing

Gli store Wind Tre scelgono il marketing Digitalya

Gli Sms ti sembrano una tecnologia obsoleta? Non è affatto così, oggi te lo dimostra il nostro cliente Wind -Tre Brindisi. Nell’articolo “Sms Advertising: investire in una strategia di successo” che ti invitiamo a rileggere, hai già avuto modo di vedere, numeri alla mano, l’efficacia...

sms advertising

Sms Advertising: investire in una strategia di successo

Nell’era degli Smartphone e del Mobile Marketing, al tuo brand, serve una strategia che implementi la possibilità di contattare il proprio pubblico attraverso i dispositivi su cui trascorre più tempo: i dispositivi mobili. L’SMS advertising continua ad essere uno strumento molto utilizzato, per avere successo,...

digital revolution

Digital revolution nel mondo del lavoro

La digital revolution ha coinvolto ogni settore della nostra società: economia, scuola, cultura ed il mondo del lavoro ha risentito positivamente di questi cambiamenti.   Multicanalità, digitalizzazione, virtualizzazione, cloud, mobile, social media, Big Data, per gestirli servono nuove skill, sempre più interfunzionali, crossmediali e multidisciplinari.   Abbiamo visto nell’articolo...

digital transformation

Le digital soft skill a prova di digital transformation

I vantaggi della digital transformation, che sta coinvolgendo in vario modo il mondo della produzione e dei servizi, sono molteplici: maggiore efficienza, miglior operatività e riduzione dei costi. Le imprese si stanno adeguando a questi cambiamenti investendo in nuove figure professionali che rispandono a nuove...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi