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Sms Advertising: investire in una strategia di successo

Grace & PartnersAcademy Sms Advertising: investire in una strategia di successo
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Sms Advertising: investire in una strategia di successo

Nell’era degli Smartphone e del Mobile Marketing, al tuo brand, serve una strategia che implementi la possibilità di contattare il proprio pubblico attraverso i dispositivi su cui trascorre più tempo: i dispositivi mobili. L’SMS advertising continua ad essere uno strumento molto utilizzato, per avere successo, perché permette di raggiungere e selezionare potenziali clienti, per promuovere un evento, segnalare una promozione o la visita nello store.

 

L’SMS advertising è uno dei canali a cui il tuo brand deve ricorrere nel definire la sua strategia di marketing multicanale; a tal proposito, leggi l’articolo “#1 Il Marketing Multicanale rende competitivo il tuo brand”.

 

 

Quali elementi considerare per definire la strategia sms marketing?

 

  1. L’obiettivo che si vuole raggiungere: crescita della visibilità, brand awareness, creazione di database di utenti, relazione e comunicazione diretta con gli utenti, engagement;
  2. Il target a cui si vuole comunicare: quali tipologie di utenti (età, area geografica, sesso…), in base a luogo da cui si collegano (in movimento, a casa, in ufficio, a scuola, in viaggio), quale piattaforma utilizzano;
  3. Quali contenuti trasmettere: se dare informazioni, fornire un servizio o semplicemente creare intrattenimento;
  4. Come investire: il budget che si vuole investire e quale messaggio comunicare.
  5. Come monitorare i risultati: prevedere di utilizzare servizi di analisi e statistica per misurare eventi, azioni, utenti attivi, upgrade.

 

Numeri alla mano!

 

L’efficacia della strategia di sms advertsing è dimostrata dai numeri:

  • il 16% degli utenti smartphone hanno fatto un acquisto in seguito a un sms ads ricevuto sul proprio telefono;
  • l’81% dei possessori di smartphone ha effettuato la ricerca di un prodotto utilizzando il proprio smartphone;
  • il 50% ha effettuato un acquisto dal proprio smartphone;
  • la pubblicità su mobile ha ottimi risultati in termini di key metrics quali brand favorability, awareness, propensione all’acquisto.

 

 

 

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