Grace & Partners è una società di consulenza aziendale e servizi tecnologici per il Marketing. Sfruttando le competenze acquisite in ambito di consulenza e interactive marketing Grace & Partners supporta i clienti nell'innovazione di tutti gli aspetti del loro business con Idee Persone e Progetti. Le Idee più Innovative, le Persone Giuste ed i Progetti Migliori.
Top

Individua la tua target audience

Grace & PartnersStandard Business Individua la tua target audience
target audience

Individua la tua target audience

Abbiamo visto come Facebook può esserci utile nella nostra strategia di Marketing per incrementare la nostra notorietà e i nostri contatti. Ma come acquisire i contatti se non conosciamo gli interessi e le passioni dei clienti? Dove vivono? Sono prevalentemente uomini o donne? La loro età, sono sposati o single? In che settore lavorano, o hanno titoli di studio alti?

Se non conosci queste nozioni di base sul tuo pubblico, è difficile pianificare al meglio le campagne su Facebook e creare annunci pubblicitari pertinenti. Ecco perché oggi passeremo al secondo step della nostra Strategia Social: selezionare il Target dell’audience di riferimento.

 

Individua la tua target audience

 

È utile lavorare per interessi: definisci le persone che vuoi raggiungere sulla base delle loro caratteristiche e degli interessi che devono avere, della loro geolocalizzazione e descrizione anagrafica.

Facebook ci aiuta a tracciare le caratteristiche del nostro pubblico attraverso uno strumento molto utile: L’Audience Insights di Facebook

Audience Insights è uno strumento molto potente e gratuito messo a disposizione da Facebook per offrire ad ogni inserzionista le informazioni di cui ha bisogno per individuare il proprio pubblico.
Questo è importante anche per personalizzare meglio i contenuti da veicolare agli utenti affinché ne vengano attratti e coinvolti.

Come abbiamo già visto nel precedente articolo ci troveremo di fronte a più di 2 miliardi di utenti attivi mensili su Facebook (e oltre un miliardo su Instagram) quindi conviene chiedersi come è opportuno restringere il pubblico e concentrarsi solo sulle persone che sono potenzialmente più interessate alla nostra offerta.

Abbiamo a disposizione diverse opzioni di targeting tra cui:

  • interessi
  • comportamenti
  • dispositivo utilizzato
  • età
  • genere
  • lingua parlata
  • località

 

Con Facebook Audience Insights avrai il tuo punto di partenza da cui creare la tua audience personalizzata. Non ti resta che metterti all’opera!!

Nessun Commento

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi