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Lead Generation vs Advertising: chi vince?

Grace & PartnersStandard Business Lead Generation vs Advertising: chi vince?
Lead Generation

Lead Generation vs Advertising: chi vince?

Quella tra Lead Generation e Advertising non è una sfida vera e propria…

Grazie alla Lead Generation, le campagne di advertising possono acquisire più valore nel tempo. Una campagna di advertising fine a sé stessa si esaurisce nel giro di pochi giorni dopo il suo termine programmato. Questo significa che o un utente contatta l’Azienda nel corso della campagna (o immediatamente dopo) oppure, quasi certamente, non lo farà più. Grazie alle azioni di Lead Generation è possibile invece mantenere i contatti con l’utente e non perdere un potenziale cliente.

 

Se si riesce a coltivare correttamente l’interesse dell’utente, quando sarà pronto per l’acquisto finale, guadagneremo un cliente perfettamente in target con il nostro business.

Lo stesso discorso vale per l’E-Commerce. Si può inserire un pop up per l’iscrizione alle proprie liste e dare il tempo al contatto di conoscere l’Azienda e i prodotti facendo nurturing. Nel caso dei negozi online una buona strategia di Lead Generation è indispensabile per evitare il fenomeno più temuto e odiato dagli imprenditori di questo settore: l’abbandono del carrello.

Insomma, quella tra Lead Generation e Advertising non è una sfida bensì un rapporto funzionale per andare oltre i risultati nell’immediato offerti dagli annunci e garantire un flusso continuo e costante di lead nel tempo.

 

Anche se inizialmente i risultati non saranno immediati è importante non rinunciare all’idea di fare Lead Generation. Perché? Ricordiamoci sempre che acquistare non è una decisione che un utente prende necessariamente in un lasso di tempo breve. Anzi, spesso accade anche oltre un periodo di tempo trimestrale.

Effettuare campagne di Lead Generartion è il miglior investimento per una attività perché non si limita a generare clienti occasionali, ma permette di costruire una lista di contatti qualificati (Lead) che potranno trasformarsi in potenziali clienti prima e clienti soddisfatti poi.

La vendita finale non sarà che la logica conseguenza di questo processo. Un processo innovativo, che porta diritto verso il successo.

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